La discussione sul presunto uso terapeutico della cannabis è sempre stata usata per puntare alla legalizzazione di questa sostanza. Esistono centinaia di farmaci, non c’è alcuna necessità di inventarne altri che poi tali non sono. Le posizioni ambigue del governo anche su questo tema confermano una politica di cedevolezza sul fronte delle droghe. Il recente decreto ha di fatto depenalizzato lo spaccio della droga e ha sulle tabelle creato una confusione gravissima. Il governo Renzi con gli atti del ministro Lorenzin ha creato un grave arretramento scaturito, del resto, da sentenze assurde della Corte Costituzionale, rafforzate dalle conseguenti decisioni della Cassazione. Bisogna usare parole chiare. Dire no a tutte le droghe, non fare confusione tra presunti dibattiti scientifici e discussioni sulla cannabis. Purtroppo le parole del ministro Lorenzin dimostrano sudditanza psicologica agli argomenti di chi cerca in tutti i modi di utilizzare qualsiasi cavallo di Troia pur di arrivare alla legalizzazione della cannabis.
DA LORENZIN MOSTRA SUDDITANZA A CHI VUOLE LEGALIZZARE LE DROGHE
Iscriviti alla Newsletter
Scrivimi
10 hours ago
Pd e grillini sono una COMPRAGINE DI GOVERNO.
Quanto sta avvenendo in Parlamento in queste ore è vergognoso. ...
2 days ago
Cento anni fa, il 17/1/1921 nasceva a Cava de’ Tirreni mia mamma Jole. Ha dedicato tutta la sua vita a nostro Padre Domenico, a Clemente, a me, ai nipoti, a tutti i familiari. Ci ha sempre dato buoni esempi e buoni insegnamenti. Tanti la ricordano, le hanno voluto bene e le sono stati accanto. Non ci ha lasciato perché il suo ricordo è sempre forte e vivo.
Rivedo quel suo vestito a strisce gialle e celesti, che aveva il sapore dell’estate, come quelle nostre magliette a strisce, che spuntavano con il caldo dagli armadi e ci annunciavano il mare di Ostia, di Lavinio, di Vietri.
Una grande Mamma.
W tutte le nostre Mamme ...
2 days ago
I GRILLINI SONO LA NUOVA P2: POLTRONE&POTERE
Altro che costruttori: questi sono dei volgari palazzinari che vogliono tirare su una casa abusiva. Cacciamo questa gente! ...
"#Conte ha appena messo la #Cina sullo stesso piano degli #USA come alleato strategico dell’Italia" 🇨🇳🇺🇸
Il senatore @andrea_cangini riprende una parte dell'intervento di Conte alla #Camera
https://grupposenatoforzaitalia.it/comunicati-stampa/governo-cangini-per-conte-cina-e-usa-sullo-stesso-piano-non-si-rende-conto/
Conte alla Camera: io di qui non mi muovo e governo con la minoranza. Rivendica l’assistenzialismo inefficiente, ma nessuna autocritica, nessuna visione sul futuro, nessuna indicazione sul Recovery plan, e sulle riforme due paroline generiche di impegni vaghi. Aiuto Italia!
Fiducia o no, oggi è lunedì e come ogni lunedì chiude la puntata #ugdp @Radio1Rai il senatore @gasparripdl con la sua Ode settimanale dedicata alla giornata di campionato @SerieA!