Menu
  • Biografia
  • Notizie
  • Rassegna Stampa
  • Speciali
  • Galleria
  • GALLERIA 2
  • Contatti

Ischia, Gasparri: con Ministro Pichetto per maggiori investimenti su prevenzione

Share this post

In una lettera aperta pubblicata dal giornale L’Identità il vicepresidente del senato Maurizio Gasparri si è rivolto al Ministro Pichetto Fratin in riferimento alla tragedia di Ischia e alle dichiarazioni in cui questi sottolineava come l’Italia spenda un euro di prevenzione ogni quattro in emergenza.

“Non credo che si possa passare rapidamente a un’inversione delle due cifre – scrive Gasparri –  ma ti offro il pieno sostegno in Parlamento perché questo auspicio di realizzi.

l’Italia è bravissima nell’emergenza, ricordo Berlusconi capace di guidare personalmente la costruzione di nuovi alloggi all’indomani del terremoto dell’Aquila ma è sulla prevenzione che zoppichiamo. Ci sono 18 miliardi da spendere per affrontare il dissesto idrogeologico, ci sono fondi nell’ambito del PNRR, ci sono risorse nazionali, europee e regionali. Ma purtroppo non si riesce a realizzare tutto quello che si dovrebbe fare perché le Regioni stentano e nei comuni spesso c’è la paura di firmare per non incorrere nelle accuse di abuso d’ufficio. Sei una persona seria e costruttiva. Questa tragedia non può ricadere solo sulle tue spalle, ma su tutta la nuova maggioranza che governa il Paese. Forza Italia dei temi della prevenzione e della sicurezza del territorio si è sempre occupata e oggi abbiamo l’occasione di invertire quelle due cifre. Non è un percorso breve ma dobbiamo iniziare per passare da uno a quattro a quattro a uno. Non è una partita di calcio, è una partita per la vita ed il futuro del nostro Paese. E tu saprai affrontarla con la serietà e la concretezza che ti caratterizzano” conclude il vicepresidente del Senato

Roma 29 novembre 2022

Iscriviti alla Newsletter

Scrivimi

Facebook

This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error
Error: Server configuration issue

Twitter

© 2016 Maurizio Gasparri, All Rights Reserved.