È evidente che l’Usigrai revocherà lo sciopero, e lo farà fingendo di aver vinto perché si aprirà un dibattito su un’ipotetica riforma. Resta il fatto che c’è un approccio rozzo al sistema radiotelevisivo. Grazie alla legge Gasparri la Rai ha moltiplicato la sua offerta, Mediaset e La7 sono ben presenti sul mercato e Sky, che nacque fondendo due televisioni traballanti, è un’impresa dai grandi numeri. Si tratta quindi di continuare a far crescere un settore che in questi ultimi dieci anni ha generato più investimenti e più occupazione, non di metterlo in crisi con interventi rozzi e presunte azioni antitrust che sono ridicole nel momento in cui Murdoch fonde le sue televisioni creando un colosso rispetto alle nostre aziende. Una contro-riforma oscurantista metterebbe in ginocchio un sistema che è cresciuto. Quanto agli sprechi, un intervento razionale è giusto purché non sia demagogico. Si possono ridimensionare faraoniche sedi, ma non sopprimere del tutto la presenza della Rai sul territorio. Peraltro se Renzi vuole togliere 150 milioni alla Rai lo sfidiamo a mettere questa cifra a disposizione dei cittadini, riducendo per un analogo valore il canone. Perché non lo fa? Oppure perché non vincola la Rai a utilizzare queste risorse in investimenti di modernizzazione? Se ha a cuore il servizio pubblico perché non applica la legge vigente avviando un progressivo processo di privatizzazione della Rai? La verità è che il centrodestra ha modernizzato il sistema radiotelevisivo aumentando il pluralismo. Altri vogliono fare interventi spot o, tra le righe, rispondere alle consuete ideologie che stroncano il settore. Vogliamo una discussione seria e trasparente. Non tagli a casaccio.
NO A UNA CONTRO-RIFORMA OSCURANTISTA DELLA RAI
Iscriviti alla Newsletter
Scrivimi
8 hours ago
Pd e grillini sono una COMPRAGINE DI GOVERNO.
Quanto sta avvenendo in Parlamento in queste ore è vergognoso. ...
2 days ago
Cento anni fa, il 17/1/1921 nasceva a Cava de’ Tirreni mia mamma Jole. Ha dedicato tutta la sua vita a nostro Padre Domenico, a Clemente, a me, ai nipoti, a tutti i familiari. Ci ha sempre dato buoni esempi e buoni insegnamenti. Tanti la ricordano, le hanno voluto bene e le sono stati accanto. Non ci ha lasciato perché il suo ricordo è sempre forte e vivo.
Rivedo quel suo vestito a strisce gialle e celesti, che aveva il sapore dell’estate, come quelle nostre magliette a strisce, che spuntavano con il caldo dagli armadi e ci annunciavano il mare di Ostia, di Lavinio, di Vietri.
Una grande Mamma.
W tutte le nostre Mamme ...
2 days ago
I GRILLINI SONO LA NUOVA P2: POLTRONE&POTERE
Altro che costruttori: questi sono dei volgari palazzinari che vogliono tirare su una casa abusiva. Cacciamo questa gente! ...
"#Conte ha appena messo la #Cina sullo stesso piano degli #USA come alleato strategico dell’Italia" 🇨🇳🇺🇸
Il senatore @andrea_cangini riprende una parte dell'intervento di Conte alla #Camera
https://grupposenatoforzaitalia.it/comunicati-stampa/governo-cangini-per-conte-cina-e-usa-sullo-stesso-piano-non-si-rende-conto/
Conte alla Camera: io di qui non mi muovo e governo con la minoranza. Rivendica l’assistenzialismo inefficiente, ma nessuna autocritica, nessuna visione sul futuro, nessuna indicazione sul Recovery plan, e sulle riforme due paroline generiche di impegni vaghi. Aiuto Italia!
Fiducia o no, oggi è lunedì e come ogni lunedì chiude la puntata #ugdp @Radio1Rai il senatore @gasparripdl con la sua Ode settimanale dedicata alla giornata di campionato @SerieA!