Menu
  • Biografia
  • Notizie
  • Rassegna Stampa
  • Speciali
  • Galleria
  • GALLERIA 2
  • Contatti

Roma, Gasparri-De Vito: Gualtieri si dedica ad amici e abusivi invece di risolvere problemi città

Share this post

“Dopo un anno di nulla, si inizia ad intravedere l’indirizzo politico con cui il Sindaco Gualtieri intende mal governare Roma. Ieri favorisce gli illegali che occupano immobili abusivamente concedendo residenza e allacci di utenze; oggi ‘mette a disposizione’, per non dire regala, il patrimonio immobiliare di Roma Capitale a enti no profit, occupanti abusivi, centri sociali e associazioni varie vicine alla sinistra. Passerà infatti oggi in commissione il regolamento sulla gestione del patrimonio immobiliare di Roma Capitale che concederà in concessione con canone ridotto del 80%, se non addirittura gratuitamente, gli immobili di Roma Capitale. Del tutto singolare è la procedura amministrativa di assegnazione che prevede persino valutazioni da parte di due improbabili forum costituiti ad hoc, composti da non meglio precisate realtà cittadine. Invitiamo Gualtieri a controllare il pagamento del canone del 20% onde evitare altri casi di morosità come avvenne per la Casa Internazionale delle Donne per cui servì un ‘amichevole salvataggio’ parlamentare. Il PD, in netta difficoltà di consensi e con le regionali che incombono, si aggrappa ad ogni iniziativa possibile.

Come Forza Italia facciamo un appello sin da ora ad ANAC, Corte dei Conti e Procura di Roma affinché vigilino sulla regolarità di questo regolamento, che a nostro avviso viola ogni principio di buona amministrazione e trasparenza. Gualtieri ritiri subito questa delibera vergognosa e invece di dedicarsi ad amici e abusivi dia risposte ai cittadini su servizi, bollette, riscaldamento, trasporti, commercio, rifiuti, igiene e decoro della città. Risposte che ad oggi non si vedono”.

Lo dichiarano il commissario romano di Forza Italia Maurizio Gasparri e il responsabile politiche amministrative del coordinamento Marcello De Vito

Roma 10 novembre 2022

Iscriviti alla Newsletter

Scrivimi

Facebook

This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error
Error: Server configuration issue

Twitter

© 2016 Maurizio Gasparri, All Rights Reserved.